Chi Siamo
E cosa facciamo
L’associazione nasce con lo scopo di creare momenti di confronto continui con la cittadinanza per cercare di raccogliere le istanze delle famiglie, dei rappresentanti di categoria, del terzo settore, di tanti giovani che oggi non trovano riferimenti seri e puntali sulle tematiche dell’agenda politica. Purtroppo in Italia, in questo momento non esistono luoghi di riflessione capaci di raccogliere diversi punti di vista, con sufficiente obiettività, in grado di armonizzare diverse esperienze e culture, i partiti da tempo non svolgono più questa funzione che è lasciata alla giungla selvaggia del web.
Il fattore unificante parte da una visione patriottica consapevole ed operativa in grado di rappresentare al meglio la nuova visione di un’Italia convintamente europeista: crediamo però in un’Europa migliore, forte ma diversa da qualla attuale; partendo da una normale elezione di un governo europeo, votato da cittadini europei e che faccia gli interessi del popolo d’Europa.
Crediamo sia fondamentale ripartire dalla centralità degli enti locali, instaurando solidi rapporti con le amministrazioni locali ed i loro amministratori, vere sentinelle sul territorio. Crediamo sia il momento di fare qualcosa. L’Italia deve cambiare passo e deve essere più sicura, più giusta e più equa, più europea; i nostri giovani devono poter vivere nella consapevolezza di essere attori protagonisti del cambiamento.
L’obiettivo che si prefigge la nostra associazione è quello di creare un Think Do Tank italiano, di riferimento liberale, che contribusca al processo di crescita con entusiasmo. Intendiamo creare un luogo fisico e virtuale dove confrontarsi e formulare delle proposte per migliorare il nostro Paese partendo dalla meritocrazia e dalla concezione di nuove regole per lo stato, che deve avere la sua principale funzione di semplificatore della vita dei cittadini.
Aspetto centrale sarà quello dell’istruzione, poichè la vera libertà si otterrà nel momento in cui essere istruiti non sarà più un privilegio di pochi; per questo abbiamo intenzione di creare delle borse di studio per i ragazzi e di offrire ai soci dei momenti di apprendimento e aggiornamento formativo e culturale. Sogniamo un’Italia migliore, più giusta e al passo con i tempi europei ed internazionali. Vogliamo Lasciare ai nostri figli una base migliore, e fare in modo che voi possiate contribuire a tutto questo processo che presto avverrà